Mazara del Vallo, oggi la presentazione del nuovo ospedale. “Fiore all’occhiello della sanità regionale”

Oggi alle 15, a Mazara del Vallo, l’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi, e il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, Fabrizio De Nicola, apriranno la nuova struttura dell’ospedale Abele Ajello al sindaco della città, Nicola Cristaldi, e alle varie autorità.

1462781790-0-ospedale-di-mazara-in-arrivo-nuovi-finanziamenti-ma-non-doveva-essere-aperto-a-febbraioIl nuovo ospedale è anche dotato di attrezzature e macchinari di ultima generazione, come quelle per la radioterapia, ed è presente un reparto di oncologia. Da evidenziare la convenzione della Regione con una delle migliori strutture siciliane, quella della clinica Santa Teresa di Bagheria, che fornirà il suo personale qualificato per partire subito, dato che il reperimento di personale proprio richiederà i tempi dei concorsi.
Un primo grande passo per far sì che i malati di tumore della provincia – sono circa 30mila le prestazioni richieste ogni anno – non siano più costretti ad affrontare “viaggi della speranza” in strutture lontane. Un altro importante step sarà l’attivazione della radioterapia anche a Trapani.
“L’Abele Ajello è pronto ad essere una struttura fiore all’occhiello della sanità regionale”, ha dichiarato l’assessore Gucciardi.

I lavori di ristrutturazione e adeguamento del nosocomio sono stati affidati al consorzio Conscoop di Forlì e avviati lo scorso 30 luglio 2013, realizzati grazie a un finanziamento comunitario di 32,4 milioni di euro del piano operativo Fesr 2007/2013.
“Non si è trattato solo di lavori di ristrutturazione – ha spiegato nei giorni scorsi De Nicola – ma della realizzazione di una vera e propria nuova struttura ospedaliera, moderna e all’avanguardia. Abbiamo mantenuto una promessa fatta ai mazaresi quando nel 2011 ci era stato imposto di chiudere l’ospedale per carenze in materia di sicurezza”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto