Pregara di Eurobasket Roma – Pallacanestro Trapani, le dichiarazioni dei granata

Si è svolta ieri la seconda conferenza stampa pre-partita della Pallacanestro Trapani. Sono intervenuti il neo playmaker granata Riccardo Tavernelli ed il coach Ugo Ducarello. 

tavernelloRiccardo Tavernelli: “La partita contro Rieti è stata molto divertente, anche e soprattutto perché ha avuto un epilogo positivo. E’ una vittoria che fa bene per il morale ma che dobbiamo archiviare perché, comunque, è giusto dire che abbiamo commesso molti errori, soprattutto in difesa. Nella nostra squadra possiamo essere tutti molto pericolosi e questo è certamente un vantaggio perché non concediamo agli avversari tanti punti di riferimento. Non mi importa se il minutaggio che ho avuto è stato inferiore a quello che avevo a Latina poiché per me la cosa importante è che, alla fine, arrivino i 2 punti. Rispetto allo scorso anno il gioco è diverso e, di conseguenza, è cambiato anche il mio”.

Ugo Ducarello: “Settimana travagliata. Infermeria stracolma con Mays, Scott e Filloy e Tommasini che, a causa dei traumi subiti contro Rieti, si sono fermati spesso. Roma è una squadra fondata su una buona ossatura di italiani come Stanic, Righetti e Malaventura ed una coppia di americani di talento con tanti punti nelle mani. Non dobbiamo poi dimenticare che è una squadra vincente vista la conquista dello scorso campionato di B2. Noi, dal nostro punto di vista, siamo agevolati dal fatto di avere già una buona alchimia di gruppo ma la croce di questo periodo è che non riusciamo a lavorare al completo e ciò non mi permette di essere, dal punto di vista tecnico-tattico, al passo con quello che vorrei fare. La cosa importante e positiva è che comunque domenica potrò disporre del roster al completo. L’impatto dei nuovi nella prima partita è stato molto buono per Tavernelli, mentre, per quanto riguarda Scott, sono certo che abbia ancora la possibilità di crescere moltissimo. A Roma bisogna andare con l’idea di vincere ed il fatto di averla già incontrata, e battuta, può essere un piccolo aiuto”.basket-tp

Eurobasket Roma – Pallacanestro Trapani

I CONVOCATI

Roster al completo per la Pallacanestro Trapani. Farà parte dell’incontro di domani, per la seconda volta consecutiva, anche Andrea Amato, giovane granata classe ’99 che siederà in panchina come secondo under da portare obbligatoriamente nei 10. Simic sarà l’undicesimo. Ecco, pertanto, la lista dei giocatori convocati: Keddric Mays, Andrea Renzi, Claudio Tommasini, Andrea Amato, Riccardo Tavernelli, Giorgio Costadura, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Carleton Scott.

ARBITRI: 1° Arbitro: PERCIAVALLE ALESSANDRO di TORINO (TO)

2º Arbitro: FOTI DANIELE ALFIO di VITTUONE (MI)

3º Arbitro: TALLON UMBERTO di BOLOGNA (BO)

MEDIA

Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Dopo la partita, risultato, tabellino e cronaca su www.pallacanestrotrapani.com. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) martedì 4 ottobre, ore 20.30.  Altra differita su tele8 il mercoledì alle 21.30 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre).

 Dario Gentile – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto