Una nuova scuola a Pantelleria: Il finanziamento c’è ma si rischia di perderlo

crocetta-5Realizzare una nuova scuola superiore a Pantelleria. Uno sogno? Non esattamente: il finanziamento c’è dal 2015, ma il rischio è di perderlo.
Ad oggi, infatti, non risulta ancora espletata la procedura di gara a evidenza pubblica, nonostante il progetto del nuovo plesso scolastico di istruzione secondaria sia stato approvato dalla Regione nel 2015 e finanziato con fondi CIPE per l’importo di 4 milioni di euro, con una compartecipazione dell’ex Provincia, già deliberata, di 600mila euro.
A tal proposito, il deputato regionale Nino Oddo ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione, Rosario Crocetta, e all’assessore regionale per l’Istruzione, dove chiede quali siano i motivi dei ritardi negli adempimenti amministrativi indispensabili per la realizzazione del progetto, oltre promuovere  l’avvio in tempi brevi della procedura di gara ad evidenza pubblica per l’appalto dei lavori necessari per la realizzazione della struttura.
Il progetto prevede la realizzazione del primo stralcio funzionale e in particolare riguarda la sistemazione dell’area esterna e la realizzazione del piano terra: circa 12 aule più gli uffici.
Nell’interrogazione, il deputato regionale ricorda “le difficoltà vissute negli anni dagli studenti per la mancanza di aule e laboratori nell’edificio di via Napoli, costretti anche ai doppi turni, evidenziando la necessità di garantire la sicurezza e il diritto allo studio della popolazione studentesca che abita nell’isola di Pantelleria”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto