Lesioni al cavalcavia in direzione Marsala-Birgi. La preoccupazione: “Rischio crollo come ponte Milano-Lecco?”

Un cavalcavia con un tratto preciso in cui sono visibili lesioni e cedimenti che scoprono la trama metallica interna. Non sono le immagini del ponte sulla Milano-Lecco poco prima del tragico crollo di qualche giorno fa, ma quelle che interessano lo scorrimento veloce Marsala-Birgi.
Le foto, pubblicate su Facebook da un utente, sono state condivise più di mille volte, facendo il giro dei social. E vista la tragedia della scorsa settimana, molti hanno pensato con preoccupazione al rischio di un cedimento analogo.
Non vanno alimentati inutili allarmismi: la situazione, già segnalata, sarebbe sotto monitoraggio dell’ANAS e ci sarebbe già stato un intervento.
L’associazione per i diritti del cittadino Codici Trapani, intanto, ha inviato una nota all’azienda che gestisce la rete stradale e autostradale italiana, chiedendo la verifica delle condizioni di questo e di altri viadotti della zona e di Villa Rosina-zona industriale. Lo scorso anno, Codici diffidò proprio l’ANAS per il rischio per la sicurezza nella galleria di Segesta, dovuto all’assenza di illuminazione all’interno della stessa, poi ripristinata dagli addetti ai lavori.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto