Paceco, sarà attivato uno sportello antiviolenza

20161108_120143L’Amministrazione comunale di Paceco e l’associazione Co.Tu.Le.Vi. – Contro Tutte Le Violenze – hanno sottoscritto un protocollo di intesa per l’attivazione di uno sportello antiviolenza nel Comune.
Il documento, che conta 8 articoli, è stato siglato dal sindaco Biagio Martorana e dalla presidente dell’associazione, Aurora Ranno, nel corso di un incontro tenutosi alla Biblioteca comunale, in presenza del vice prefetto Rosa Maria Di Lisi.
Lo sportello antiviolenza, avviato nei locali del centro per anziani senza alcun onere a carico del Comune, mira a fronteggiare e prevenire il fenomeno delle violenze in famiglia ed extrafamiliari.
“È emersa l’esigenza di un locale in cui accogliere donne vittime di violenza – evidenzia il sindaco – perché, nell’ultimo anno, già quattro volte abbiamo richiesto l’intervento dell’associazione Cotulevi per dei casi da trattare, per poter dare assistenza e conforto psicologico a quelle donne in difficoltà”.
Il Comune di Paceco affiancherà l’attività dello sportello antiviolenza, attraverso mirati interventi di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza, partendo dalle scuole del territorio.
L’incontro in biblioteca, seguito da diverse classi del plesso “Eugenio Pacelli”, si è svolto con la partecipazione di alcune professioniste e operatrici dell’associazione promotrice, degli assessori della Giunta Martorana, della dirigente scolastica Barbara Mineo, dell’insegnante e consigliera comunale Maria Grazia Fodale.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto