Proposta di scioglimento di Marsala Schola: “A rischio 190 posti di lavoro”

di-girolamo-pdIl segretario comunale della Uil Marsala Giuseppe Tumbarello esprime preoccupazione per il futuro occupazionale dei numerosi lavoratori di Marsala Schola, dopo che ieri la giunta municipale marsalese ha approvato la proposta di scioglimento dell’istituzione che da oltre dieci gestisce i servizi socio-scolastici prima svolti direttamente dal Comune.
“La Uil – afferma Tumbarello – non intende esprimersi sulla validità della scelta della giunta Di Girolamo, ma è interessata piuttosto alla tutela di quei lavoratori che non verranno riassorbiti al Comune, ovvero i lavoratori impegnati nei servizi di scuolabus, refezione scolastica e asili nido. Si tratta di servizi affidati in appalto da Marsala Schola e che coinvolgono un totale di oltre 190 persone, 45 autisti, 25 operatori, 70 impiegati nella refezione scolastica, 26 impiegati nell’asilo nido di Amabilina e 28 in quello di Sappusi”.
La Uil Marsala chiede, pertanto, un incontro con l’amministrazione comunale “per conoscere le intenzioni dell’amministrazione Di Girolamo – conclude il segretario comunale – riguardanti il futuro di questi lavoratori e delle loro famiglie. Speriamo che il confronto possa esserci a più presto altrimenti proseguiremo con azioni di protesta”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto