“Solidarietà sanitaria”, progetto per assistenza medico-specialistica gratuita a persone bisognose

medico-paziente-asp-trapaniI consigliere comunale ericino, Antonino Ingrasciotta, presidente della II Commissione consiliare “Pubblica Istruzione, Servizi Sociali e Sanità”, ha scritto al direttore generale dell’ASP di Trapani, Fabrizio De Nicola per proporre un’interessante iniziativa.
L’obiettivo è stipulare un protocollo di intesa tra il Comune di Erice, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trapani e l’Asp di Trapani, per realizzare il progetto “Solidarietà Sanitaria”. L’iniziativa mira a fornire assistenza medico-specialistica gratuita alle famiglie meno abbienti e alle persone bisognose.
“Sono sempre di più le persone che, complice la crisi economica, si trovano nella situazione di dover scegliere se mangiare o curarsi, optando, necessariamente, per la prima”, ha dichiarato Ingrasciotta, spiegando com’è nata l’idea del progetto.
“Stando a recentissimi rilevamenti – ha continuato –, oggi sono 11 milioni coloro che rinviano o rinunciano totalmente alle cure mediche a causa di difficoltà economiche, due milioni in più rispetto al 2012, e tra questi i soggetti maggiormente colpiti da questa situazione appartengono alle fasce più deboli della popolazione, 2,4 milioni gli anziani, e 2,2 milioni i giovani, la generazione nata tra la metà degli anni 80 e i primi anni del 2000 che spesso si trova senza lavoro o con impieghi precari. Il nostro territorio, purtroppo, non è da meno, anzi, evidenzia uno stato di disagio maggiore, tanto che, da quando la crisi ha travolto i redditi delle famiglie, le visite specialistiche sono diventate un lusso”.
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trapani ha già dato e la propria disponibilità a erogare, tramite medici specialisti, un determinato numero di prestazioni mensili gratuite a cittadini in disagio economico del nostro territorio. Adesso la palla passa all’Azienda Sanitaria Provinciale, visto che è necessaria la disponibilità di una struttura sanitaria per erogare le prestazioni gratuite.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto