Trapani, si è spento don De Filippi, “servo umile del Vangelo”

riunione-uffici-curia-gruppo-1-2002Si è spento oggi, intorno alle 14, don Guglielmo De Filippi (nella foto, il primo a sinistra), sacerdote trapanese. Aveva 79 anni.
Ordinato presbitero dal vescovo Corrado Mingo nella chiesa di San Pietro a Trapani nel 1960, aveva svolto diversi servizi pastorali prima a Calatafimi e poi nelle frazioni del trapanese. Capace di ascolto vero e sensibile alla sofferenza umana, gran parte della sua vita di presbitero è stata spesa nella vicinanza agli ammalati: come delegato vescovile e direttore dell’ufficio per la pastorale della salute, assistente dell’UNITALSI ma soprattutto come cappellano dell’Ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani, dove per 15 anni è stato un punto di riferimento spirituale. L’ultima fase della sua vita attiva è stata dedicata alla comunità della parrocchia “Maria Santissima Ausiliatrice” di Trapani.

“In questo momento i nostri sentimenti sono profondi e condivisi – dice il vescovo Pietro Maria Fragnelli –. Padre Guglielmo è l’incarnazione del servo umile del Vangelo che ha indicato a tutti con semplicità e umiltà, con gesti e parole, che Gesù è la sola realtà utile per l’umanità, nel tempo e nell’eternità”.
La salma di padre Guglielmo sarà vegliata dai fedeli questa sera e domattina presso la parrocchia a Marausa. I funerali si terranno domani nella Cattedrale di San Lorenzo, alle 15.30, con la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto