Trapani, sorteggio scrutatori per il Referendum costituzionale. Le domande entro il 7 novembre

para-punz-punz-punzPer il Referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre 2016, la Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli scrutatori sorteggerà gli scrutatori, che dovranno rispondere a una tra le condizioni di iscritto nell’Albo degli Scrutatori del Comune di Trapani; disoccupato in regola con la dichiarazione di disponibilità al lavoro, presentata presso il Centro Territoriale per l’Impiego di Trapani; Pensionato sociale, titolare di Assegno Sociale.
Coloro che si trovano in una delle precedenti condizioni, alla data di presentazione della domanda, e sono disponibili a svolgere il servizio di scrutatore, dovranno comunicare la propria disponibilità all’ufficio Elettorale, entro il 7 novembre prossimo, a mezzo posta elettronica, all’indirizzo elettorale@comune.trapani.it o a mezzo fax 0923-590518, presentando l’apposita domanda direttamente all’Ufficio Protocollo di Piazza Vittorio Veneto n.1, o presso gli uffici di piano terra dei Servizi Demografici di Largo San Francesco di Paola n° 10.
Alla domanda dovrà essere allegata copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione. La Domanda potrà essere scaricata dal sito del comune o ritirata presso gli uffici sopra indicati.
Per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici 0923-590 521/522/523/383.

Voto domiciliare
Oltre agli elettori affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono essere ammessi al voto domiciliare anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi previsti per legge.
Gli elettori interessati dovranno far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, corredata da prescritta documentazione sanitaria rilasciata dall’Azienda Sanitaria Provinciale, entro lunedì 14 novembre 2016.
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare nome , cognome luogo e data di nascita dell’elettore; l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora; recapito telefonico; copia della tessera elettorale; idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dall’Azienda Sanitaria.

Nuove iscrizioni all’Albo scrutatori
Entro il 30 novembre, inoltre, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune e in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere di essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.
Gli interessati, nella richiesta che ha la forma della domanda indirizzata al Sindaco oltre alle generalità dovranno dichiarare di: essere elettore del Comune; avere assolto agli obblighi scolastici.
Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio elettorale i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti; gli appartenenti alle forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Coloro che sono già iscritti nell’Albo scrutatori, non necessitano di nuova iscrizione.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto