“Alla scoperta di tesori perduti”. A Valderice, iniziativa di Trapani per il Terzo Mondo

locandinapannaviolaDal prossimo giovedì fino all’8 gennaio 2017, presso il Molino Excelsior di Valderice, si terrà l’evento “Alla scoperta di tesori perduti – Per grandi e piccoli, un suggestivo viaggio tra il grano e i treni a vapore”. Ad organizzarlo è l’associazione Trapani per il Terzo Mondo onlus, insieme alla Pro Loco di Valderice.
La manifestazione prevede una serie di iniziative natalizie che si alterneranno sullo sfondo del Molino e del suo museo. I locali dell’Excelsior potranno essere visitati insieme a una guida che illustrerà il vecchio meccanismo di produzione del grano e gli oggetti rurali conservati all’interno della struttura. Sarà questa un’occasione per riscoprire il tesoro “grano”, il lavoro dell’uomo e la sua ingegnosità.
Altro fulcro dell’evento è un vecchio modellino di un treno a vapore del 1900, di proprietà di Antonio Bonanno, che sarà inserito in un apposito contesto e replicherà un’antica cartolina natalizia.

L’inaugurazione si terrà giovedì 8 dicembre alle 18 con l’accensione del modellino a vapore e un concerto a cura de “I nonni in coro”, con l’accompagnamento del Maestro Alberto Grammatico al mandolino e del Maestro Salvatore Montalto alla chitarra.

Domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 dicembre, invece, il gruppo ALOS organizzerà animazioni per bambini dalle 18 alle 20; mentre domenica 18, dalle ore 18, si terrà la distribuzione di piccoli doni con l’evento “Babbo Natale incontra i bambini!”.

Gruppi e scuole possono prenotare l’ingresso concordando la data. L’intero programma è in via di definizione ed è costantemente aggiornato sulle pagine Facebook “Trapani per il Terzo Mondo” e “Pro loco Valderice” e sul sito www.trapaniperilterzomondo.it

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto