Erice, la Biblioteca comunale apre le porte per una mostra sulla Natività nelle marche tipografiche

mostra-erice-tipografieÈ stata inaugurata ieri, nella sala d’ingresso di Palazzo Sales, la mostra “La Natività nelle marche tipografiche e nei documenti della Biblioteca comunale di Erice”.
Dopo un breve saluto dell’assessore alla Cultura del Comune di Erice, Laura Montanti, e una introduzione del dirigente del settore Salvatore Denaro, le curatrici Flavia Carpitella, Gabriella Malizia, Maria Salone e Angela Savalli hanno illustrato tecniche, realizzazione e simbologie delle marche tipografiche presenti nei frontespizi di cinquecentine e seicentine, oltre a bandi e disposizioni relativi a prescrizioni sulle feste.
Presenti alla inaugurazione alcune classi dell’Istituto Alberghiero di Erice.
“La mostra – afferma l’Assessore Laura Montanti – è una preziosa testimonianza non solo della ricchezza culturale di Erice, ma anche delle eccellenze professionali delle studiose della Soprintendenza di Trapani che, insieme al dottor Denaro, l’hanno resa possibile”.
La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 20 al 30 dicembre 2016 (esclusi 24, 25 e 26) tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20.

Foto Archivio La Sberla

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto