Gli Auguri di Natale del Sindaco Giuseppe Pagoto

sindaco-al-villaggio-di-babbo-natale“Il Natale è un momento di gioia, ma anche tempo di riflessione e di responsabilità. Il Natale ci richiama all’ascolto degli altri e di noi stessi. Voglio  ringraziare,  a  nome  mio  personale  e  dell’Amministrazione  comunale,  quanti hanno reso possibile, con il loro impegno, tutto quello che è stato portato avanti anche quest’anno: i consiglieri comunali, chi lavora  nella struttura  comunale, nella scuola, nell’ambito sanitario, nel servizio ecologico, nell’istituto penitenziario, nelle forze dell’ordine, nei trasporti. Ringrazio la parrocchia, i tanti volontari  impegnati  nelle  varie  associazioni,  i pescatori, le attività produttive turistiche e non, la stampa, tutti i singoli cittadini che insieme contribuiscono a mantenere e rendere le Isole Egadi un patrimonio unico e meraviglioso che tutto il mondo apprezza, e quanti le hanno scelte come luogo dove trascorrere le proprie vacanze

Tanti i risultati ottenuti nel corso del 2016 che sta per concludersi, tanti i successi, tra complimenti e critiche, tra sorrisi e piccole amarezze, tra entusiasmi e piccoli rimpianti. Sicuramente, fra tutti, quelli più importanti sono gli obiettivi raggiunti nelle portualità. Consegniamo, tra le altre cose, alla nostra comunità, la definizione dell’iter progettuale della messa in sicurezza del porto di Favignana e la conferma del finanziamento ottenuto, così come dell’avanzamento del progetto preliminare per quello di Levanzo e l’approvazione dell’intervento sul porto di Marettimo, con relativa imputazione di spesa con provvedimento del Governo della Regione.

Tanto altro occorre fare e cercheremo di farlo con serenità, con impegno e con responsabilità.

Auguro a tutti voi, alle donne e agli uomini che compongono la nostra comunità, sia a Formica, che a Levanzo, che a Marettimo e a Favignana, che la bellezza del Santo Natale possa accompagnarvi lungo il corso del nuovo anno e della vita”.

 

Il Sindaco delle Egadi

Giuseppe Pagoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto