In mostra le opere dei maestri ceramisti ericini

Fino al prossimo 8 gennaio, in occasione della nuova edizione di EricèNatale, la Chiesa di San Pietro, a Erice, ospita una splendida mostra con la produzione dei ceramisti ericini.
La mostra è stata inaugurata alla presenza del sindaco di Erice Giacomo Tranchida, dei maestri ceramisti e benedetta da don Piero Messana. Presenti alla cerimonia d’apertura anche tanti turisti e curiosi, i quali si sono soffermati per vedere da vicino gli oggetti esposti.

Le teche in vetro disposte l’una dietro l’altra in una delle stanze attigue alla Chiesa, accolgono il lavoro di quattro maestri dell’arte della Ceramica del Borgo medievale. Si tratta di una panoramica su quanto può offrire ad estimatori, visitatori e turisti la città e i suoi artigiani.
Leda Amico, Paola Luisa Amico, Annalisa Catalano e Salvatore Messina, attraverso l’esposizione di lavori realizzati con diverse tecniche e stili e in varie forme, nel solco della tradizione e con uno sguardo sempre attento alla reinterpretazione e alla innovazione, raccontano e si raccontano -al visitatore.

Lo stile delle ceramiche locali è riproposto secondo la tradizione o viene reinterpretato secondo una personale ricerca creativa e sperimentazione di forme e colori, ma in ogni caso le opere dei ceramisti ericini sono uniche ed irripetibili, e tutte portano in sé la sapienza della tradizione e l’ispirazione di chi le ha create.

Chiesa di San Pietro, Via G.F. Guarnotti – Erice, orari della mostra: 10-13:30 / 14:30-17:30
(chiusa il 25 dicembre).

[huge_it_slider id=”58″]

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto