Isole Egadi, arriva l’atmosfera di Natale

albero-a-marettimo-nataleCon l’illuminazione di Piazza Scalo Nuovo, Via Municipio, Piazza Umberto e Corso Umberto a Marettimo, e con l’allestimento di un originale albero – nato come omaggio ai pescatori dell’isola – nell’arcipelago egadino hanno preso il via le iniziative natalizie. Queste, entreranno nel vivo con manifestazioni di vario genere tra una decina di giorni, organizzate dalle associazioni, dai volontari e dalla parrocchia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

A Marettimo da ieri sera gli abitanti possono godere dell’illuminazione per le feste, che nella giornata di oggi verrà allestita anche a Levanzo e a seguire a Favignana.
Originale l’albero di Natale preparato nella piazza principale della chiesa, che verrà completato dai bambini dell’isola con dei pesciolini realizzati con materiale in plastica riciclato, proprio come omaggio ai pescatori e alle tradizioni del posto. Un messaggio ecologico con la “Barca di Natale” e il piccolo presepe, addobbati con luci led a risparmio energetico.
Nella più lontana delle Isole Egadi le iniziative, organizzate dall’Associazione Culturale CSRT-Marettimo, con il consueto patrocinio dell’Amministrazione, vedranno gli isolani riunirsi nei locali dell’oratorio parrocchiale grazie a un programma provvisorio che sarà definito con date e orari nei prossimi giorni ma che prevede per domani l’inaugurazione delle luminarie, dell’Albero di Natale e del Presepe in piazza.

Fervono, invece, i preparativi a Favignana per la seconda edizione del Villaggio di Santa Claus, che prenderà il via il 17 dicembre per concludersi giorno 30. Lo speciale ‘parco giochi’ per bambini sarà attivo tutti i giorni dalle 17 alle 20 in piazza Madrice con degustazioni di prodotti tipici e attrazioni per i più piccoli, grazie anche ad un’equipe di animatori che dedicherà loro canti, balli e laboratori didattici, grazie ad un ATS di associazioni (GIM, Excursions e la Banda “Bellini”) che hanno coinvolto le altre associazioni dell’isola e che con i volontari e la parrocchia anche quest’anno allieteranno il Natale di residenti, visitatori e turisti che vorranno approdare alle Egadi per un’atmosfera di grandi emozioni.
QUI il link della pagina facebook del Villaggio di Babbo Natale, per restare aggiornati sugli appuntamenti

“Per la nostra comunità il Natale resta un momento di particolare intensità e aggregazione – dice il sindaco, Giuseppe Pagoto – e per tale motivo, pensando alle legittime aspettative dei nostri residenti, ma anche con l’obiettivo di incrementare l’attrattiva delle isole anche nel periodo invernale, abbiamo disposto l’abbellimento di piazze e vie delle nostre Isole con una adeguata illuminazione in occasione del vicino Natale, con un’attenzione particolare rivolta ai bambini e al loro diritto a un’atmosfera particolare e speciale in questo periodo dell’anno”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto