Trapani, concerto jazz con l’Anke Helfrich Trio

La 63a stagione concertistica degli “Amici della Musica” di Trapani, si conclude con il concerto dell’Anke Helfrich Trio, composto da Anke Helfrich al pianoforte, Dietmar Fuhr al contrabbasso e Jens Düppe alla batteria, in collaborazione con Goethe Institut, ICIT – Istituto Di Cultura Italo –Tedesca Trapani e Jazzverband Baden – Württemberg. L’appuntamento è per domani, alle ore 21, nella Chiesa di Sant’Alberto in Via Garibaldi, a Trapani.

Anke Helfrich è considerata oggi una delle pianiste jazz più importanti in Germania ed in Europa.
L’artista e la sua band porteranno in scena, a Trapani, “Dedication”, il loro quarto progetto discografico che ha già riscosso numerosi riconoscimenti e consensi da parte di pubblico e critica specializzata. Grazie a questo progetto, Anke Helfrich è stata insignita quest’anno in Germania del prestigioso ECHO Jazz Award come migliore pianista del 2016.
Le composizioni contenute nel CD sono ispirate e dedicate a esperienze e personaggi celebri che hanno influenzato lei e la sua musica, tra questi Nelson Mandela e Martin Luther King. Un brano dell’album, dal titolo italiano “Aspettami”, è dedicato all’Italia, paese al quale la pianista è particolarmente legata.

helfrich__anke_nn_2_1009x768_ae839cbb02_fc03df1401

Anke Helfrich
Anke Helfrich (nella foto) studia canto in Olanda e poi a New York con Kenny Barron e Larry Goldings e qui fonda il suo Trio. Rientrata in Germania, sua terra d’origine, ha affiancato alla carriera concertistica l’insegnamento della musica jazz: a Mannheim dal 1999 al 2014 e al Conservatorio di Francoforte dal 2011. Ha all’attivo la direzione di diversi workshops musicali e tournée in Germania, Spagna, Italia, Francia, Polonia, Turchia, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi, Bulgaria, USA, Svizzera, Lussemburgo, Cina, Malesia suonando anche con celebri artisti.

Per ulteriori informazioni: 0923 569375, amicimusicatrapani@libero.it .

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto