Trapani, giurano 14 nuovi medici. 9 i riconoscimenti

giuramento-laureati-dottori-trapaniHanno pronunciato l’antica formula del “giuramento di Ippocrate” e poi in coro hanno detto “lo giuro”. Quattordici giovani neo laureati sono ufficialmente entrati a far parte dell’Ordine dei medici che ieri, alla sala Armony di Marsala, ha celebrato la tradizionale cerimonia per far giurare e presentare le nuove leve e conferire il caduceo d’oro ai professionisti che hanno compiuto 50 anni di laurea.

In particolare a giurare sono stati i laureati in medicina e chirurgia Luana Alfonso, Calogero Barbera, Federico Bellissima, Giuseppe Cuttone, Rosalia Di Martino, Maria Giovanna Graziano, Pietro Ilardi, Stefania Larcan, Stefania Marino, Antonella Federica Montalto, Vito Pollina e i laureati in Odontoiatria Clarissa Ciaravino, Riccardo Giardina e Alessio Mancuso.

Ai neo laureati il presidente dell’Ordine dei medici Rino Ferrari ha lanciato un messaggio improntato sul senso etico della professione. “Il concetto greco di paideia ovvero di educazione alla formazione umana – ha detto – va esteso anche alla salute che è appannaggio di noi medici. Con la nostra ars medica dobbiamo curare con umanità e spirito di solidarietà i pazienti”.

Dal giuramento dei neo laureati ai medici che hanno fatto la storia della professione in provincia di Trapani. A ricevere il cadueco d’oro per i 50 anni di laurea sono stati Domenico Campione, Francesco Ippolito, Giuseppe Miceli e Salvatore Manta.

Nel corso della cerimonia è stata, inoltre, conferita una targa d’argento alla memoria di cinque medici Filippo Ampola, Vito Angileri, Giuseppe Garraffa, Alfonso Passanante e Bartolomeo Salvo. Una targa anche ai medici Giuseppe Cangemi, Antonino Governale e Giuseppe Novara che si sono distinti per particolari meriti nel campo professionale sociale e culturale.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto