Trapani, il Museo “La Salerniana” incontra la rivista artistica “L’Insonne”

locandina-linsonneIl Museo d’arte moderna e contemporanea “La Salerniana” e la svista artistica “L’Insonne” insieme per un pomeriggio all’insegna della cultura creativa, contro l’ozio sonnacchioso delle festività. Mercoledì 4 gennaio, alle ore 18, al Palazzo della Vicaria in via San Francesco D’Assisi 45, a Trapani, sarà presentato il quinto numero del bimestrale trapanese, tra performance artistiche e contributi di giovani talenti del territorio. L’evento sarà anche arricchito dalla partecipazione delle realtà che sostengono l’avventura indipendente de “L’Insonne” e che ne sono punto di distribuzione. Cornice d’eccezione saranno gli spazi espositivi de “La Salerniana” che apre le sue porte all’insonnia artistica con l’intento di sostenere quanti promuovono la cultura sul territorio.
“L’Insonne”, edito dall’associazione culturale “Spazio OniricO”, è un progetto editoriale e artistico sperimentale, che fonde insieme giornalismo e arte e si caratterizza come forma espressiva indipendente e autonoma. “Così com’è” è il tema della nuova uscita del periodico che in copertina, come di consueto, propone un’opera d’arte: un interrogativo su ciò che si nasconde dietro al reale è il “bisturi” di Luigi Leonidi, giovane pittore bolognese, già noto per le sue opere che ritraggono un Paperino malinconico. Ad arricchire questo quinto numero, una produzione artistica di qualità che vede coesistere linguaggi espressivi differenti. La carta ecologica scelta per il formato, che rievoca quello di una mappa, è stata ricavata dagli scarti della lavorazione agro-industriale del mais.
La “svista” free press, nata da un’idea di quattro giovani trapanesi, non parla d’arte ma prova a fare arte e si sostenta grazie a forme di autofinanziamento e contributi spontanei.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto