Vandalizzata scuola materna a San Giuliano, bambini costretti a tornare a casa

YASHICA Digital CameraNelle ultime settimane, presso la scuola materna di via Accardi, nel quartiere di San Giuliano, si sono registrate azioni di vandalismo e microcriminalità che hanno causato disagi al buon funzionamento della struttura. La dirigenza scolastica ha puntualmente informato le autorità giudiziarie competenti.
Stamattina, dopo gli ennesimi atti vandalici verosimilmente compiuti nella notte, le attività didattiche sono state temporaneamente sospese per il danneggiamento dell’impianto elettrico e il mancato funzionamento di quello idrico, con i bambini che sono dovuti ritornare a casa.

“Siamo amareggiati per tale incredibile violenza che danneggia principalmente le famiglie ed i bambini del quartiere, ci stiamo adoperando per ripristinare oggi stesso il normale funzionamento della scuola per consentirne immediatamente la riapertura fin da domani mattina – ha dichiarato il sindaco di Erice, Giacomo Tranchida –. A tutela e nell’interesse delle famiglie di San Giuliano e Trentapiedi insieme al vicesindaco Daniela Toscano e d’intesa con il dirigente scolastico, Francesco Marchese, abbiamo deciso di convocare per lunedì 6 febbraio, alle ore 17, presso il plesso scolastico Baden Powell, proprio nel cuore del quartiere di San Giuliano, una assemblea pubblica con tutte le famiglie degli alunni che frequentano le scuole del quartiere per chiedere la loro collaborazione: la scuola non si tocca, Erice non deve tornare indietro”.

Foto Archivio La Sberla: vandalizzazione scuola Walt Disney di Erice

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto