A Marsala “la chitarra che sorride”. Concerto del chitarrista Armando Corsi

Armando 2A Marsala, la rassegna culturale BaluArte dell’associazione Baluardo Velasco torna domenica 5 marzo alle 18, con il concerto di uno dei più prestigiosi chitarristi italiani: Armando Corsi.
La “chitarra che sorride”, come viene chiamato dai suoi colleghi musicisti e dagli addetti ai lavori, da Genova a Marsala per uno offrire le sonorità dell’America Latina, il tango, il flamenco, il fado, le ballate, i brani classici, attraversando una carriera lunga oltre 40 anni. Una carriera fatta di intense e importanti collaborazioni, quella di Corsi: da Paco De Lucia e Eric Marienthal, da Ivano Fossati – con il quale ha condiviso il palco per anni – fino a Samuele Bersani e Fausto Mesolella.
Ma Armando Corsi si è dedicato sia alla didattica che alla produzione discografica. Sono suoi i progetti “Itinerari” (’95), “Anima Latina”, “Duende” con Beppe Quirici ed Elio Rivagli, “Buena suerte” con Bruno Lauzi come ospite, “Double Life” e “La via dell’amore”. Quest’anno si celebrano i 50 anni dalla morte di Luigi Tenco e Corsi ha omaggiato il cantautore con un disco, “Luigi” (pubblicato da Orange Home Records), realizzato assieme alla sua partner sulla scena, Roberta Alloisio, una delle migliori voci liguri. Qualche perla contenuta in “Luigi” il pubblico marsalese la potrà ascoltare sul palco del Baluardo (via via Frisella, 27 a Marsala).

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto