Favignana, nasce lo Sportello Informativo per le attività turistico ricettive

favignana municipio (3)Presso il Suap del Comune di Favignana-Isole Egadi è stato istituito lo Sportello Informativo per le attività turistico ricettive, con l’obiettivo di dare un contributo informativo per contemperare la gestione sostenibile del territorio con il crescente sviluppo del settore e con tutte le norme che ne disciplinano l’attività.
L’infopoint si pone quale strumento di consulenza per la conduzione responsabile delle procedure, in aderenza a quanto disposto dalla vigente normativa e dai regolamenti locali; fornisce informazioni di base circa le varie tipologie ricettive, i requisiti delle stesse e gli adempimenti amministrativi per l’apertura, variazioni e cessazione delle singole strutture ricettive.
L’iniziativa rientra nell’ambito del processo della semplificazione dei procedimenti e di ammodernamento della pubblica amministrazione volto al miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini, e lo strumento in questione è decisivo nel supporto e per il potenziamento del settore turistico-ricettivo.
Responsabile dello Sportello, sito al primo piano del Palazzo Comunale in Piazza Europa e aperto al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12, è l’architetto Francesca D’Amico.
“Lo Sportello – dice il sindaco Pagoto – nasce per andare incontro alle richieste di informazioni avanzate per tutte le attività, piccole e grandi, di ricettività turistica, anche in considerazione della prevista e pubblicizzata redigenda norma regionale che dovrebbe regolamentare tutti gli affitti turistici. L’argomento, inoltre, era stato oggetto di discussione nella recente riunione del Comitato provinciale ordine e sicurezza svoltosi a Favignana a Palazzo Florio”.

Per maggiori informazioni si può telefonare allo 0923920023 o scrivere all’indirizzo mail: suap@comune.favignana.tp.gov.it

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto