Ipab di Alcamo: il Comune si impegna per risolvere la drammatica situazione

Comune-Alcamo“Da dieci mesi non percepiscono lo stipendio, ma a breve la loro drammatica situazione sarà sanata”. Ad annunciare la svolta per le 32 lavoratrici e i lavoratori dell’Ipab Opere Pie Riunite “Pastore e San Pietro” di Alcamo sono la Funzione pubblica Cgil, la Fp Cisl e la Fpl Uil.
Dopo un incontro con il sindaco di Alcamo è, infatti, emerso l’impegno dell’amministrazione comunale di dare risposte ai lavoratori attraverso nuove progettualità volte a sanare la grave situazione dell’Opera Pia.
“Esprimiamo soddisfazione – dicono i segretari della Fp Cgil Vincenzo Milazzo, della Fp Cisl Marco Corrao e della Fpl Uil Giorgio Macaddino – per l’interesse e la disponibilità mostrata dal sindaco e dall’assessore al ramo nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Ipab alcamese. L’amministrazione comunale si è già attivata nominando un componente che farà parte del nuovo Cda dell’Ipab. Auspichiamo – concludono – che anche le altre Istituzioni, titolate alla nomina dei componenti come l’Asp, la Prefettura, la Diocesi di Trapani e l’Assessorato regionale alla famiglia, possano nominare in tempi brevi i nuovi consiglieri così da evitare la gestione commissariale”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto