Isole Egadi, al via il Carnevale 2017

Premio Carnevale 2017Partirà domani il Carnevale 2017 alle Isole Egadi. A Favignana le iniziative di “Tutti in Maschera” sono organizzate, con il contributo del Comune e dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, da un Comitato composto dalle associazioni Gim, Exursions e la Banda “Nuova Vincenzo Bellini”, le stesse che hanno dato vita alle iniziative natalizie e di fine anno nell’arcipelago.
Domani alle 10 è in programma l’apertura in Piazza Matrice con “La Maschera della Scuola”, dedicata ai bambini. Proprio le scuole, in occasione del 25° anniversario dell’Amp, hanno deciso di sfilare, con la direzione dell’organizzazione, per un omaggio dedicato al mondo marino.
La sera è in programma la “sagra dell’hot dog” e l’apertura ufficiale del Carnevale, con la consegna della chiave da parte del sindaco, Giuseppe Pagoto, a Jimmy, la mascotte dell’evento.
Il Carnevale favignanese prevede quest’anno un’importante novità, presentata alla cittadinanza nei giorni scorsi: il premio Ignazio Tedesco, imprenditore isolano scomparso qualche anno fa, il quale aveva la grande passione dell’organizzazione del Carnevale, portando a Favignana durante questo periodo gioia, entusiasmo e sano divertimento. Il premio verrà assegnato da una giuria di giornalisti, martedì 28 febbraio, al carro che avrà ottenuto il miglior punteggio in base alla presentazione del carro, al costume e alla coreografia.

«“Tutti in Maschera” quest’anno si rifà il look con una nuova veste grafica – dichiara Calogero Gammino, dell’Associazione Exursus – e include nel grande calderone di iniziative anche il Palatenda, ossia la tensostruttura di Cava Sant’Anna. Quest’ultima ospiterà i più piccoli nei pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato a partire dalle 16, con momenti dedicati ai cartoni animati, alla creazione di mascherine con un appuntamento chiamato Art Attack e un altro dedicato al fantastico mondo di Peter Pan e all’Isola che non c’è. Per i più grandi, invece, il Palatenda sarà aperto domenica, lunedì e sabato di Carnevalone a partire dalle 22. Domenica prenderà vita alla tensostruttura il Laser show mentre nella serata di lunedì faremo un vero e proprio viaggio nella musica con la serata chiamata “All the color of the music”. Sabato 24 febbraio si svolgerà una serata in Piazza Europa dalle ore 21 con degustazione di Pane cunzato e dj set. Domenica, lunedì e martedì a partire dalle ore 15, la tanto attesa sfilata dei mostri in carta pesta, organizzata con la preziosa collaborazione del comitato Carnevale Favignana».

A Marettimo, invece, il Comitato Carnevale Marettimo, con il contributo del Comune di Favignana-Isole Egadi e la collaborazione della Parrocchia Maria SS delle Grazie, ha definito un programma che prenderà il via domattina alle 10.30, con l’animazione per i bambini della Scuola con una “Dolce” sorpresa. Alle ore 17:30 sarà il momento de “I mascarati” per le vie del paese, mentre alle 19 sarà la volta alla degustazione di salsiccia, all’Oratorio Parrocchiale.
Venerdì 24 Febbraio, alle 21, all’Oratorio Parrocchiale si terrà la degustazione delle “chiacchiere”, con ingresso rigorosamente in maschera e premiazione del costume più originale.
Sabato 25 febbraio, alle 16, si svolgerà una sfilata di carri allegorici con gruppi in maschera (il tragitto: Via Telegrafo, Piazzetta Scalo Nuovo, Scalo di Mezzo, Scalo Vecchio, Corso Umberto, Raduno in Piazza) e alle 20:30, animazione e degustazione di “pane cunzato” all’Oratorio Parrocchiale.
Domenica 26 febbraio, alle 16:30, si terrà una sfilata dei carri allegorici e la premiazione, mentre alle 21 ci sarà la degustazione finale per la chiusura della manifestazione.

A Levanzo alcune serate di degustazione e animazione si svolgeranno presso i locali del Centro Sociale.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto