PSI: “Da Fazio offese gratuite, non ci interessano le sue prepotenze”

DCIM100MEDIALeggo con indifferenza, le dichiarazioni post decadenza da consigliere comunale, dell’On. Fazio, rilasciate dallo stesso e dalla sua presidenza, contro i consiglieri socialisti che, in maniera del tutto libera, senza accordo alcuno, con nessuno, hanno votato secondo coscienza, l’atto finale della delibera portata in aula.

Abbiamo fin da subito dichiarato quale era la nostra posizione. Non volevamo giudicare quello che ritenevamo un attacco alla persona. Il nostro atteggiamento di non voto, spiegato dal nostro capogruppo in aula, non è stato ben valutato da Fazio e dal suo gruppo, che l’indomani la prima votazione, cui ci siamo astenuti, ci definisce dei vigliacchi. Offese gratuite. Da questo modo di interloquire, abbiamo preso posizione verso colui, che tanto superbamente e presuntuosamente veste di arroganza. Siamo rimasti in aula e abbiamo votato, con voto segreto, così come stabilito dal consiglio. Accusati ancora. Stavolta di inciuci e giù altre offese. Quindi, dovevamo votare pro Fazio, subire le sue pretese e allora saremmo stati ok?
“Stritta un ci trasi e larga un ci veni” avrebbe detto mio nonno buon’anima! Il consiglio però ha deciso e Fazio va a casa.

Anche il Partito Socialista ha deciso. In questa città ed in questo territorio, non può esserci spazio per la volgare superbia di esseri che si definiscono soprannaturali. Il tempo dell’IO e dell’uomo solo al comando è finito. Fazio ed i suoi accoliti, si rassegni. La città, il territorio, ha bisogno di altro, non di essere guidata da soggetti cosi fortemente boriosi. Le sue fortune politiche, caro On. Fazio, dovute dalla Louis Vuitton Cup, sono finite da un pezzo e Piazza Martiri d’Ungheria, ci ricorda e ricorda ai cittadini trapanesi, ogni giorno, cosa è stato capace di fare finito l’evento, caro signor ex sindaco.

A noi non interessano le sue prepotenze, vogliamo ragionare, confrontarci, ascoltare le esigenze della gente e proporre agli elettori, la libertà di scelta del proprio Sindaco e delle coalizioni, sulla base della proposta politica seria e realizzabile. Siamo sicuri, che loro sapranno ben stabilire la giusta preferenza, nell’interesse del territorio, guardando la coerenza, la serietà e il programma proposto. Noi vogliamo parlare di progetti per il territorio di Trapani ed Erice, di come alleggerire la pressione fiscale, di come recuperare utili dalla raccolta differenziata, di come far crescere l’Università ed il territorio, di come e cosa fare per recuperare l’immagine del litorale, con una pista ciclabile inadeguata ed incompleta e una discarica al posto di strutture ricettive, di come recuperare immobili e strutture abbandonate, di come dare servizi di base dentro le scuole, di come rilanciare l’economia e il lavoro, di questo e di tanto altro noi vogliamo parlare. Non ci interessa l’arroganza e lo scontro con Fazio o Tranchida.
Noi lavoriamo per dare dignità a questo territorio ed alle periferie totalmente abbandonate. Per fare ciò non serve l’uomo solo al comando ma la condivisione delle intelligenze.

Il Segretario Psi Trapani
Salvatore Pietro Bevilacqua

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto