Trapani, avviato servizio scolastico di assistenza alla comunicazione e all’autonomia

NEWS_159852Il Comune di Trapani ha avviato il servizio di assistenza all’autonomia e comunicazione in favore dei bambini disabili gravi frequentanti le scuole comunali.
Il servizio sarà erogato mediante l’attribuzione di voucher nominali per ogni ora di assistenza, per un numero massimo di 5 ore settimanali, che permetteranno alle famiglie di acquistare le prestazioni presso gli operatori sociali del terzo settore già accreditati mediante i Patti di Accreditamento.
In questo modo l’Amministrazione Comunale, malgrado le difficoltà in termini di risorse finanziarie, è riuscita ad assicurare il servizio specializzato di assistenza a tutti i disabili richiedenti ed aventi diritto oltre che ai disabili sensoriali che sono rimasti senza assistenza a seguito della decisione del Libero Consorzio Comunale di Trapani di non fornire più il servizio.

Per accedere al servizio, le famiglie che ne hanno già fatto richiesta per il tramite dei Dirigenti Scolastici, dovranno recarsi, già da ora, presso gli Uffici Pubblica Istruzione del Comune di Trapani, via Libica, 12 per completare la fase amministrativa propedeutica all’erogazione del servizio.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto