Un banale litigio rischia di trasformarsi in tragedia. Arrestato 20enne per tentato omicidio

arresto-carabinieri-fUn banale litigio che per poco non finiva in tragedia. Tutto è iniziato con una chiamata al 112, con i carabinieri della Stazione di Pantelleria che si sono recati presso l’abitazione di Christofer Famularo, pantesco di 20 anni: il ragazzo lamentava di essere stato aggredito nella serata. Cercando di acquisire più notizie possibili per comprendere lo svolgimento dei fatti, i militari da subito si sono accorti di varie incongruenze nel racconto, iniziando a dubitare della versione del giovane. Dubbi che sono stati fugati dall’arrivo dell’altro soggetto che aveva partecipato al litigio, il quale ha raccontato una versione completamente diversa, supportato tra l’altro dalla presenza di un amico.
Dopo ripetute richieste di chiarimenti, il Famularo, ormai caduto in contraddizione diverse volte, ha deciso di collaborare riferendo il reale svolgimento dei fatti.
Durante una lite scaturita per futili motivi, il giovane, avendo la disponibilità di un fucile detenuto illegalmente, avrebbe esploso un colpo in direzione dell’altro soggetto, per fortuna mancandolo, e dopo averlo rotto in più pezzi, se ne sarebbe disfatto buttadolo tra alcuni rovi vicino la sua abitazione.
Questa versione è stata confermata da tutti i presenti e riscontrata inoltre dal rinvenimento dei pezzi dell’arma proprio dove il Famularo ha indicato di averla gettata.
Per questi motivi, il ragazzo è stato condotto in caserma dove, al termine della stesura degli atti e degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di tentato omicidio.
Dopo aver passato la notte in camera di sicurezza, con il primo volo utile il Famularo è stato tradotto a Trapani presso il carcere di San Giuliano, dove si trova ancora rinchiuso, dopo che il Giudice per le indagini preliminari di Marsala, avendolo interrogato, ha confermato la misura cautelare, derubricando il reato in tentate lesioni gravi, in attesa che possa essere meglio ricostruita la dinamica degli eventi.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto