81enne muore al pronto soccorso di Trapani. Domani l’autopsia

corsia-ospedale-600x330L’11 marzo scorso, presso il pronto soccorso dell’ospedale S. Antonio Abate di Trapani, l’81enne V.M.M. è deceduto nel corso di una visita medica.
Stando alla relazione del direttore dell’area di emergenza urgenza del presidio ospedaliero, Massimo Di Martino, l’uomo è stato accolto al triage del pronto soccorso alle 13.52 circa, codice giallo per “dispnea”. È entrato quasi subito per i controlli, ed effettuata la visita, l’elettrocardiogramma, l’emogasanalisi e l’incannulazione di una vena, alle ore 14,28 è stata compilata l’anamnesi e richiesti gli esami ematochimici, la radiografia del torace e la visita cardiologica. Tutti gli esami e le consulenze sono risultati negativi.

Il paziente è stato quindi dimesso alle ore 17,03. Alle ore 17.27 il paziente è tornato al pronto soccorso, sempre per dispnea con codice giallo, e subito rivisitato, con l’elettrocardiogramma, eseguito alle 17.44, sovrapponibile al precedente. Durante la visita, però, il paziente è andato incontro ad arresto cardio circolatorio. Sono stati prontamente applicati i protocolli previsti, alla presenza dell’anestesista rianimatore, con massaggio cardiaco esterno, supporto respiratorio anche con intubazione oro-tracheale, monitoraggio dell’ECG con defibrillatore, somministrazione di adrenalina, ma alle ore 18.34 è stato constatato il decesso.
La morte sembra legata a problemi elettrici cardiaci, complicanze in paziente broncopatico cronico riacutizzato e diabetico. Sarà l’autopsia, prevista domani, a fornire ulteriori dettagli.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto