ANCHE PER IL MESE DI MARZO NESSUN BONUS SOCIO SANITARIO PER I DISABILI A TRAPANI

Bonus socio sanitarioL’Associazione CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino, riceve segnalazioni da parte di cittadini circa la mancata erogazione anche per il mese di marzo del bonus socio sanitario a favore i soggetti disabili. In particolare, sarebbe stato riferito dagli uffici dei servizi sociali che anche per il mese di marzo non verrà erogato nessun bonus.

“Non viene però riferito il motivo di tale impedimento, riferisce Rocco Sgrò, responsabile del Dipartimento Servizi sociali dell’associazone di consumatori CODICI, e per questo vogliamo vederci chiaro. Non possiamo più accettare che i diritti vengano negati sempre ai soggetti più svantaggiati e per questo abbiamo deciso di inviare una diffida a firma dei legali di Codici.

Nonostante la Regione con nota avente prot n. 31142 del 7.10.2016 abbia reso noto a tutti i Distretti Socio Sanitari dell’Isola l’emissione dei mandati di pagamento, giusta Determina Dirigenziale n. 2457 del 23.09.2016,  commentano più dettagliatamente gli Avv. Manfredi Zammataro Segretario regionale del CODICI Sicilia e Avv. Vincenzo Maltese, delegato per CODICI Trapani,  ad oggi non ci sono notizie circa  l’effettiva erogazione del Buono Socio Sanitario per gli aventi diritto.

“Per questo abbiamo inviato una nota agli Uffici comunali con diffida a comunicare le ragioni ostative all’erogazione del bonus socio sanitario, concludono i due legali Zammataro e Maltese, considerato che gli aventi diritto stanno subendo senza alcuna spiegazione un disservizio oltre che un disagio perenne per le famiglie con lesione di un proprio interesse legittimo”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto