Arrestato 28enne mentre rubava cavi elettrici da un vecchio supermercato

carabinieriI Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Marsala, hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato, P.L., 28enne mazarese residente a Marsala.
Nello specifico i militari, avendo avuto la segnalazione di alcuni abitanti di contrada Spagnola su una vettura sospetta che si muoveva in quella zona, hanno rintracciato la macchina segnalata davanti all’ex supermercato “Spendi Meno”. Da un primo controllo l’autovettura era vuota ma con motore ancora caldo, per questo motivo i Carabinieri hanno deciso di introdursi nell’esercizio commerciale per verificare la presenza di malviventi all’interno.
Proprio mentre si avvicinavano all’ingresso sarebbe spuntato il giovane, uscito di corsa, non sapendo dire il motivo per cui si trovasse all’interno del supermercato.
Dopo diversi minuti in cui i militari hanno ispezionato i luoghi circostanti, l’uomo ha confessato di essere giunto lì per poter rubare alcuni metri di cavi elettrici per poi poterli rivendere.
Ricostruita la dinamica, anche potendo notare la presenza di tracce ematiche sulla mano del giovane, e dopo aver svolto nei suoi confronti e sulla sua autovettura una perquisizione, i militari hanno rinvenuto diversi oggetti utilizzati per togliere i cavi, nonché, nel bagagliaio, circa 40 metri di cavi trifase.
Viste le risultanze ottenute, l’uomo è stato condotto presso gli uffici di Villa Araba dove, al termine della stesura degli atti, è dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato e su disposizione della Procura della Repubblica tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo da svolgersi dinanzi il Tribunale Lylibetano.
All’esito dello stesso, il giudice ha convalidato l’operato dei militari dell’Arma, disponendo per l’arrestato l’obbligo di dimora nel Comune di Marsala con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore serali e notturne.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto