Grande successo per il Carnevale di Favignana. Ieri il premio Ignazio Tedesco

carro vincitoreCon la premiazione del Carro vincitore della prima edizione del concorso “Ignazio Tedesco”, si è concluso ieri sera a Favignana il Carnevale 2017,
A premiare con una targa ricordo tutti i gruppi partecipanti a quest’altra rinnovata edizione di “Tutti in Maschera” sono stati il sindaco Giuseppe Pagoto e gli assessori al Turismo e alla Cultura Giusy Montoleone e Tiziana Torrente. Cinque i carri protagonisti: “Como arrinesce si cunta – Bollywood”, “La Tonnara di ieri e di domani – Carro Allegria, “Uniti:Com – Si stava meglio quando si stava peggio”, “Brigata Macodo – I Flistones “, “Il carro della birra” e, con una coreografia fuori concorso, “Le scimmie di ‘Occidentali’s Karma’”.
A vincere il premio “Ignazio Tedesco”, consegnato alla presenza dei figli dell’imprenditore isolano che si era distinto per la passione profusa nell’organizzazione dei festeggiamenti del Carnevale favignanese, è stato il Carro “Bollywood” (nella foto).
Questa la motivazione allegata al Premio: “Ai componenti del gruppo che hanno allestito il carro e si sono esibiti in una esuberante coreografia, grazie ad abiti dai colori sfavillanti, in piena sintonia con la festa del Carnevale, viene assegnato il premio ‘Ignazio Tedesco’ che l’Amministrazione ha voluto istituire, in accordo con il Comitato Organizzatore, in memoria e in omaggio all’imprenditore isolano scomparso qualche anno fa che con grande passione si distingueva per l’organizzazione del Carnevale, per aver realizzato e proposto un lavoro di grande qualità, apprezzato all’unanimità dalla giuria e da tutti i presenti. Un gruppo giovane che interpreta perfettamente l’idea del Premio, ossia la costruzione di un ponte ideale tra il passato glorioso di Favignana, delle sue tradizioni – carnevalesche e non solo – con l’originalità e l’entusiasmo delle nuove generazioni, cui va il compito di tenere in vita la memoria e le caratteristiche migliori dell’isola”.
“Ringrazio i tanti volontari che si sono spesi per la buona riuscita del Carnevale – dice il sindaco Giuseppe Pagoto –. tanti ragazzi e non solo, che hanno dimostrato che nelle Isole Egadi è forte e può ancora crescere una meravigliosa manifestazione piena di colori, musica e tanto sano divertimento”.
Il Carnevale favignanese avrà un’appendice sabato 4 marzo con il cosiddetto “Carnevalone” e una nuova serata danzante al Palatenda.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto