I bambini e le emozioni. Accompagnare i figli nella conoscenza dei propri sentimenti

Come identificare i sentimenti dei bambini? Come aiutarli a gestire le emozioni? Come le scuole dell’infanzia affrontano questi aspetti in Italia?

capricciI bambini apprendono dalle loro esperienze quotidiane e non sempre i genitori sono pronti a dare la giusta importanza alle loro emozioni: tristezza, rabbia, senso di inadeguatezza possono costituire una grande sfida per il bambino, che non sempre è capace di capire o dare un nome a quello che prova. Ne parleremo insieme alla psicologa Dott.ssa Ilenia Parrinello nell’incontro del gruppo mamme Lotus venerdi 31 marzo 2017 alle ore 16.30, presso i locali della Biblioteca diocesana di Trapani (Palazzo del Seminario, Via Cosenza 90, Casa Santa Erice).

La Dott.ssa Ilenia Parrinello riferirà inoltre sull’esperienza dell'”Asilo nel bosco”, una metodologia didattica che, oltre ad esperienze all’aperto, prevede un approccio concentrato sulla gestione delle emozioni: “mi piacerebbe che ogni mamma esprimesse quali sono i suoi veri bisogni, cosa desidera, cosa riscontra nella propria quotidianità e nel rapporto con i propri figli”, spiega la Dott.ssa Parrinello.

Il progetto Lotus Lab ha attivato un gruppo di auto-aiuto tra mamme e future mamme, e organizza incontri aperti a tutti i genitori e coppie in dolce attesa, con lo scopo di condividere esperienze ed informazioni, dalla gravidanza fino ai primi anni di vita del bambino. Durate l’incontro, la biblioteca per bambini sarà aperta e si svolgeranno regolarmente i laboratori di lettura. Ingresso gratuito.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto