Nuova metodica chirurgico-endoscopica all’ospedale di Alcamo

equipe chirurgicaA partire da questo mese, al presidio ospedaliero di Alcamo è operativa una nuova attività chirurgico-endoscopica. Si tratta della metodica denominata ERCP, acronimo di colangiografia retrograda endoscopica.
Questa metodica di endoscopia operativa permette di curare i pazienti affetti da calcolosi delle vie biliari del fegato e permette anche il trattamento di alcuni tumori del pancreas e delle vie biliari, con minore degenza per il paziente e una minore incidenza di complicanze rispetto all’intervento chirurgico tradizionale.
L’acquisizione operativa di questa metodica al reparto di chirurgia generale alcamese, diretto dal dottore Massimo Pellegrino, eviterà così a numerosi pazienti dell’hinterland, affetti da tali patologie di recarsi per le cure presso altri nosocomi, come l’Ismett di Palermo o il San Antonio Abate dì Trapani, fino a oggi l’unico in provincia a utilizzare tale procedura.
La metodica si avvale dell’opera di due endoscopisti esperti in endoscopia operativa, i dottori Palma e D’Avolio che fanno parte dell’equipe chirurgica.
“Abbiamo attivato anche presso l’ospedale di Alcamo, oltre che a Trapani – ha dichiarato il direttore generale dell’ASP, Fabrizio De Nicola – accomunati da una unica Direzione medica di presidio, questo tipo di intervento, offrendo un nuovo servizio che accresce così l’operatività del nosocomio”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto