Pif riceve la cittadinanza onoraria di Erice

pif cittadino onorario di EricePierfrancesco Diliberto, in arte PIF, ha ricevuto ufficialmente la cittadinanza onoraria di Erice. Il giovane regista, infatti, ha scelto il territorio ericino per girare “In guerra per amore”, fortunato film con il quale nei giorni scorsi ha vinto il David Giovani in occasione della consegna dei David di Donatello 2017.

Lo scorso dicembre il Consiglio comunale ericino aveva accolto all’unanimità la proposta di conferimento del sindaco Giacomo Tranchida. Questa la motivazione: “Per essersi contraddistinto per il suo impegno artistico e socio-culturale nel fare memoria e renderla viva per il futuro, nel rispetto della verità storica contro i soprusi della/e mafia/e in tutto il territorio italiano e non, contribuendo a risvegliare e formare nuove coscienze, restituendo speranza, alimentando la forza culturale del riscatto e dunque la voglia di futuro, richiamando verità, a premessa di giustizia”.

“In guerra per amore“ è stato dedicato dall’amministrazione comunale ericina e dallo stesso regista al sindaco di Erice Sebastiano Bonfiglio, ucciso dalla mafia il 10 giugno 1922 mentre tornava a casa a cavallo.

M.A.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto