Al via il VIII Memorial Franco Auci

locandina memorialLunedì prossimo alle 10.30, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico “S.Calvino”, in via San Michele a Trapani, si terrà l’ottava edizione del “Memorial Franco Auci”.
La manifestazione è organizzata dalla famiglia Auci che, a otto anni dalla scomparsa del giornalista e scrittore trapanese, ha riconfermato l’evento coinvolgendo gli studenti trapanesi. L’anno scorso, protagonisti del Memorial sono stati gli alunni del Liceo scientifico e del Liceo Classico. Quest’anno, ad essere coinvolti nell’iniziativa, sono gli studenti degli istituti “S.Calvino- G.B.Amico” di Trapani.

Durante l’incontro si procederà alle premiazioni dei tre studenti che hanno elaborato i migliori testi, relativamente alla traccia assegnata dagli organizzatori: “Il tifo di ieri e di oggi. Com’è cambiato il sostegno alla squadra del cuore, valutando il fenomeno alla luce di esperienze locali o nazionali”.
L’idea di coinvolgere gli studenti trapanesi nasce anche dallo spunto dato da un articolo a firma del giornalista Giuseppe Cassisa, pubblicato su Extra nell’aprile del 2009, in cui si auspicava che fossero proprio i giovani a conoscere, nel tempo, la figura del noto giornalista trapanese.
All’evento, nel corso del quale verrà proiettato un cortometraggio che riassume la vita di Franco Auci, prenderanno parte, tra gli altri, personalità del mondo sportivo trapanese.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto