Ducarello: nulla da perdere a Treviso

ducarello2_1Si è svolta ieri, a partire dalle ore 17.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la consueta conferenza stampa pre-gara. E’ stata presentata la sfida contro la Dé Longhi Treviso, valida per gli ottavi di finale playoff 2017 della Serie A2 Citroën.

Ugo Ducarello: “Sono contentissimo del fatto che siamo all’interno della griglia playoff, soprattutto per i ragazzi, per loro è stato un premio per l’impegno profuso durante l’anno. Affronteremo Treviso ed è un avversario che ci va bene. Chiunque si classifica tra le prime 4 ha qualcosa in più rispetto alle altre e Treviso, arrivando prima nel suo girone, ha dimostrato di essere la migliore. Spero che siano delle sfide lunghe e combattute. Treviso è una squadra giovane con un leader come Moretti che è un ragazzo di 19 anni. Giocano con molta fiducia soprattutto in casa quando hanno 5000 persone dalla loro parte; hanno energia, atletismo, corrono tanto e sanno sfruttare tutte le circostanze. Da parte nostra dovremo stare attentissimi, non perdere mai fiducia e lottare per 40 minuti. Da martedì il livello degli allenamenti si è alzato perché siamo ritornati ad allenarci quasi tutti, c’è positività, gioia e motivazione. I play off, o da prima o da ottava, sono il momento più bello per un giocatore e ciascuno ha una motivazione per affrontarli. Sappiamo che c’è una sola promozione, che il cammino è difficilissimo e che ogni serie sarà lunghissima, ma scenderemo sempre in campo per vincere la partita. Storicamente le squadre di Pillastrini hanno avuto qualche problema in gara 1 ma, per converso, arrivano spesso fino in fondo. Pillastrini ci ha definiti una squadra “stellare”. Io rispondo che siamo un’ottima squadra e che molto dipenderà da come affronteremo la gara. Dovremo essere bravi a mettere loro grande pressione ed a limitare i loro punti di riferimento. Andremo a Treviso sereni, consapevoli che la pressione ce l’avranno gli altri”.nicolò basciano

Nicolò Basciano: “La prima cosa che vorrei dire è che la società ha ottenuto la rescissione consensuale del contratto di Carleton Scott. Mi premeva ringraziare il ragazzo per l’impegno profuso durante la stagione; sono convinto che è un giocatore di grande talento che è stato limitato dall’infortunio che ha subito. Abbiamo deciso di rescindere adesso e non prima perché speravamo in cuor nostro di poterlo recuperare per i playoff.

Sono contento di aver raggiunto questo traguardo e vorrei che si creasse una bella atmosfera per Gara 3; coinvolgeremo varie scuole per portare tanti bambini al palazzetto e, cosa a cui teniamo molto, è prevista, prima della palla a due, la sfilata di tutto il nostro minibasket. E’ vero che il pubblico è in diminuzione ma ciò è conseguenza, e non ho timore a dirlo, del fatto che abbiamo giocato al di sotto delle aspettative. Ciononostante andremo a Treviso per vincere e per giocarci le nostre chance. Partiremo domani e la formazione di Treviso si è messa a nostra completa disposizione, cortesia che ricambieremo quando verranno a Trapani”.

 

 

Dé Longhi Treviso – Lighthouse Trapani

I CONVOCATI

 A causa dell’infrazione alla clavicola sinistra Claudio Tommasini non farà parte della sfida. Ecco pertanto la lista dei giocatori: Keddric Mays, Andrea Renzi, Riccardo Tavernelli, Giorgio Costadura, Bruno Ondo Mengue, Edoardo Nicosia, Salvatore Longo, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Jeffrey Crockett.

ARBITRI:

1º Arbitro: BRINDISI FEDERICO di TORINO (TO)

2º Arbitro: RADAELLI ROBERTO di RHO (MI)

3º Arbitro: MARTELLOSIO MATTIA EUGENIO di BUCCINASCO (MI)

 MEDIA

 Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre). Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto