Estorsioni a due ditte, arrestato 57enne: dovrà scontare 2 anni di carcere

rm ALCAMOSi sarebbe reso protagonista di diversi tentativi di estorsione, tra la fine del 2014 e la prima metà del 2015, ai danni di una ditta di Roma e di una di Catania, incaricate di lavori pubblici all’interno del comune di Custonaci. Per questi motivi, ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno arrestato L.P., 57enne alcamese, già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza.
Stando alla ricostruzione dei militari, l’uomo tentò più volte di estorcere denaro ai rappresentanti delle ditte in questione a cui furono dirette minacce anche mediante il rinvenimento di liquido infiammabile nei mezzi di cantieri. Oltre al denaro, l’uomo pretendeva dai titolari delle due ditte posti di lavoro in favore di alcuni suoi parenti.
Le indagini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno individuato nell’uomo uno degli autori dei fenomeni estorsivi denunciati dalle ditte, arrestandolo insieme a A.B., originario di Custonaci, classe 1947, in esecuzione di ordine di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Trapani nel giugno del 2015.
Così, ieri mattina, al termine del processo, sempre su ordine del tribunale trapanese, L.P. è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri per scontare oltre due anni di reclusione all’interno del carcere di Trapani.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto