La Pasqua delle Isole Egadi

Ricco programma di appuntamenti alle Isole Egadi, anche in occasione della Pasqua.
Dopo le iniziative della Domenica delle Palme, questa sera, a cura del Comitato Passione di Cristo, a partire dalle 21 per le vie del centro, con inizio da via Magellano, si svolgerà a Favignana la Passione di Cristo secondo l’evangelista Matteo, con circa 50 di personaggi viventi protagonisti della varie stazioni che racconteranno le ultime ore della vita di Gesù, dal “Complotto dei gran sacerdoti” fino alla Crocifissione. L’evento si svolge con il contributo e il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Parrocchia Immacolata Concezione.
Domani, alle 18, verrà celebrata la Santa Messa in chiesa Madre “in Coena Domini” con il rito della Lavanda dei piedi, e venerdì 14, alle 21, sarà portata in scena la Processione con il Cristo Morto.
Domenica 16 aprile, giorno di Pasqua, alle ore 10 in chiesa si terrà l’Aurora, incontro tra Gesù Risorto e Maria. Nel pomeriggio di domenica, a cura dell’Associazione culturale GIM, è in programma un momento dedicato ai bambini: “L’Ovo Game”, una caccia alle uova di Easter Bunny che prevede il raduno alle 15.30 in piazza Matrice e che si snoderà poi per le vie del centro di Favignana.

A Marettimo le celebrazioni della Settimana Santa hanno preso il via domenica scorsa con la Benedizione degli Ulivi in Oratorio e la processione verso la chiesa e la Santa Messa. Domani alle 18 verrà celebrata la Santa Messa “in Coena Domini” con la Lavanda dei Piedi, e a seguire la deposizione del Santissimo e Adorazione.
Venerdì 14 aprile, alle 15, sarà la volta della Coroncina della Misericordia, e alle 17:30 si terrà la Liturgia della Passione e la Processione di Gesù morto e l’Addolorata.
Il 15 aprile alle 23 la Veglia Pasquale – Liturgia della Luce, Liturgia della Parola, Liturgia Battesimale, Liturgia Eucaristica. Domenica 16 aprile, per la Pasqua di Resurrezione, alle 17.30 verrà celebrata la Santa Messa.

A Levanzo sabato 15 aprile alle 22 verrà celebrata la Santa Messa. Santa Messa anche l’indomani, giorno di Pasqua, alle ore 10.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto