Trapani, i candidati sindaco Fazio e Savona inseriscono nel programma alcune proposte dell’UDI. Malcontento del movimento “A misura d’uomo”

17951536_1736714953021652_8159682667421633760_nL’UDI – Unione Donne Italiane – di Trapani ha espresso «soddisfazione e compiacimento per aver ricevuto comunicazione ufficiale dai candidati sindaco per Trapani, Girolamo Fazio e Pietro Savona, sull’aver recepito all’interno del loro programma elettorale alcune nostre proposte».
Si deve tutto all’iniziativa “Che genere di Città?”, che nei giorni scorsi ha visto affrontate delle tematiche riguardanti le donne insieme ad alcuni candidati sindaco.

«In particolare – dichiara Valentina Colli –, Girolamo Fazio ci notifica di accogliere la proposta sul linguaggio di genere amministrativo; Pietro Savona ci fa pervenire di accogliere le proposte sulla parità di genere in giunta, il potenziamento degli asili nido e la disponibilità ad aderire all’iniziativa dello Ius Soli onorario per i bambini nati a Trapani da genitori stranieri, a ripristinare la struttura di Salinagrande come “casa delle donne” e ad aderire alla direttiva europea “Città Libere” dalla pubblicità sessista, e all’iniziativa “Posto Occupato”. Riteniamo che il confronto sia il sale della democrazia e continueremo a spenderci affinché le politiche di genere possano essere sempre più presenti nella nostra Amministrazione. Rinnoviamo il compiacimento per la sensibilità e la capacità di ascolto dei Candidati Fazio e Savona».

Non si è fatta attendere la replica del movimento “Città a Misura d’Uomo”, presente all’incontro dell’UDI con il candidato a sindaco Giuseppe Marascia.
Il movimento ha espresso «disapprovazione sul come la sezione locale dell’associazione UDI stia gestendo la comunicazione relativa alla manifestazione “Che genere di città?”»
Secondo il movimento, infatti, sarebbe stato dato risalto ai soli candidati Savona e Fazio,

«Per ristabilire la verità dei fatti – si legge in una nota – il movimento “Città a Misura d’Uomo” ha, in sede di dibattito, col proprio candidato sindaco Giuseppe Marascia, sostenuto chiaramente come l’apertura di un nido nelle frazioni con il recupero di strutture abbandonate. Costituisce parte del nostro programma quello di venire incontro alle esigenze genitoriali, legate alla maternità ed al lavoro. Anzi, Marascia, nel proprio intervento ha proprio precisato, in proposito, come «senza ancora aver vinto le elezioni ci stiamo impegnando insieme alle mamme della frazione di Mokarta per il recupero alla cittadinanza della frazione dei locali della ex scuola primaria. Diversamente, l’Avvocato Marascia, come anche la stessa candidata per Erice Daniela Virgilio presente all’incontro, s’è mostrato restio ad «assumere gesti simbolici, quindi semplici atti di ipocrisia, perché di nessun valore giuridico concreto».
«Probabilmente chi per l’UDI ha diffuso il comunicato non era attenta ad ascoltare, in sala, le parole del nostro candidato – conclude la nota –. Ciò non può che far giudicare al movimento “Città a Misura d’Uomo” come “scorretto”, in specie in piena campagna elettorale, l’atteggiamento dalla sezione trapanese dell’UDI».

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto