Ance Trapani “Housing Sociale in Sicilia”

housing socialeSi svolgerà mercoledì 10 maggio alle ore 15,00 a Trapani, presso la Sede Ance di Via Mafalda di Savoia, 26, un incontro per la promozione di progetti di “Housing Sociale in Sicilia”. L’incontro fa parte di una serie di appuntamenti organizzati da Fabrica Immobiliare Sgr che gestirà il “Fondo Esperia” individuato dopo una procedura selettiva dalla Regione Siciliana, al fine di intervenire sul territorio regionale sulle scelte strategiche delle politiche abitative.

Gli incontri sono promossi da Fabrica Immobiliare Sgr in collaborazione con la Cdp Investimenti Sgr, Fondazione CON IL SUD, Regione Sicilia, Fondazione Housing sociale, Ance Sicilia e Legacoop Abitanti.

Praticamente a beneficiare  dell’investimento pubblico/privato del piano di interventi di social housing, saranno famiglie siciliane monoreddito, giovani coppie, universitari, anziani in condizioni di disagio, lavoratori atipici e altre categorie con disagio abitativo che non siano economicamente in grado di accedere al libero mercato ma che non hanno i requisiti per poter accedere all’edilizia popolare.

Per poter presentare una manifestazione di interesse è necessario dimostrare con titolo adeguato, che l’intervento proposto sia idoneo a realizzare almeno 50 unità immobiliari. Il piano ha l’obiettivo di recuperare anche immobili esistenti o in ogni caso utilizzare aree che sono state oggetto di precedenti interventi di edilizia.

In provincia di Trapani sono tre le città interessate: Trapani, Marsala e Mazara del Vallo su un totale di 15 città con oltre 50.000 abitanti che riguardano la Sicilia.

Il progetto potrà inoltre avvalersi del contributo di investitori istituzionali e di stakeholder locali (un soggetto o un gruppo di soggetti) influente nei confronti di un’iniziativa economica, che sia un’azienda o un progetto, interessati a supportare il processo di trasformazione dei vecchi edifici in disuso e la diffusione del social housing nel Meridione e in Sicilia in particolare.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto