Confiscati i beni dell’imprenditore Salvatore Angelo, il “re dei parchi eolici”, vicino al latitante Matteo Messina Denaro. Video

Matteo_Messina_Denaro_ultimo_identikit2_Un ulteriore colpo al patrimonio riconducibile al latitante Matteo Messina Denaro è stato inferto dai Carabinieri del ROS e del Comando provinciale di Trapani, che, nell’ambito della manovra investigativa finalizzata alla sua cattura mediante il depotenziamento dei suoi circuiti di riferimento economico, questa mattina hanno dato esecuzione al decreto di confisca, emesso dal Tribunale di Trapani, per un valore complessivo di circa 7 milioni di euro, nei confronti dell’imprenditore Salvatore Angelo, tra cui 4 aziende attive nel settore edile e della viticoltura, 67 immobili tra ville e terreni e 4 autoveicoli.

Angelo era stato arrestato nel 2012 con altri esponenti di spicco delle famiglie mafiose di Salemi e di Castelvetrano, nell’ambito dell’operazione “Mandamento”, legata alla realizzazione dei parchi eolici tra le provincie di Trapani ed Agrigento, e l’esito di tale operazione aveva portato all’arresto di importanti membri dell’organizzazione criminale, ed il sequestro di consistenti patrimoni accumulati dal citato imprenditore destinati, in parte, a finanziare la latitanza del boss di Castelvetrano.

La confisca, in particolare, giunge a distanza di appena un anno dalla conferma in Cassazione a 8 anni emessa in Appello nei confronti dell’imprenditore salemitano per associazione mafiosa. Con il provvedimento odierno, il Tribunale di Trapani ha pertanto disposto la confisca della società salemitana Calcestruzzi e di tre imprese individuali riconducibili ad Anelo Salvatore, nei cui confronti è stata altresì applicata la misura di Sorveglianza Speciale di P.S. con l’obbligo di soggiorno del comune di Salemi per 4 anni, da scontare all’atto della scarcerazione prevista nel 2023.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto