“La Cagna”, il giornalista Maurizio Macaluso presenta il suo nuovo romanzo

Maurizio MacalusoDomani alle 18,30, presso la sala Giovanni XXIII del Museo San Rocco di Trapani, il giornalista Maurizio Macaluso presenterà il suo nuovo romanzo, “La Cagna”, edito da goWare. All’incontro interverranno l’autore, la giornalista Ornella Fulco e monsignor Liborio Palmeri, direttore del Museo d’Arte Contemporanea e Centro Culturale.

Il libro
Il romanzo è ambientato in un’isola al largo della Sicilia, negli anni Settanta del secolo scorso. Protagonista è Betta, vedova e madre di tre figli, che fa la domestica in casa di un barone. Ma i soldi non le bastano mai e allora inizia a prostituirsi. Prima con il vecchio barone, poi con gli uomini del paese. Un giorno il barone viene trovato morto e Betta finisce in carcere. La sua doppia vita viene allora allo scoperto.
Determinata e a tratti cinica, Betta proverà a muoversi tra violenze, ricatti, omicidi fino a un epilogo inatteso e sorprendente.
Una storia di solitudini e efferatezze che mostra come la società ipocrita e maschilista del tempo offrisse ben poche possibilità di riscatto a una donna priva della protezione maschile.

L’autore
Maurizio Macaluso ha 45 anni e in Sicilia si occupa di cronaca giudiziaria. Ha seguito importanti processi di mafia, come quello per la morte di Mauro Rostagno ed è sua l’inchiesta giornalistica da cui è scaturita la riapertura dell’indagine sulla strage di Alcamo Marina. È già autore di un altro romanzo, “L’uomo che amava i bambini”, che tratta il delicato tema della pedofilia.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto