“Shakespeare on the stage”, progetto tra Ente Luglio Musicale e Liceo “V. Fardella – L. Ximenes”

Liceo Shakespeare loc per webL’Ente Luglio Musicale Trapanese in convenzione con l’Istituto d’ Istruzione Secondaria Liceo Scientifico “V. Fardella” – Liceo Classico “L. Ximenes” nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro per l’anno 2016-2017, metterà in scena “Shakespeare on the stage”, laboratori teatrali dedicati al drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare.

Un progetto ideato per conoscere e vivere il teatro in tutti i suoi aspetti, un’esperienza artistica, formativa e socializzante che ha coinvolto oltre 40 studenti. Un modo per stimolare l’immaginazione e la fantasia, sperimentare e coltivare la propria creatività.
Lo spettacolo inizierà con un laboratorio teatrale, condotto da Marina Cangemi, con la collaborazione dei docenti Maria Pia Mistretta, Maria Tobia, Matteo Peraino, Franca Fiorino, incentrato sulla rilettura di brani tratti da quattro celebri opere di Shakespeare: La tempesta, Romeo e Giulietta, Amleto e Sogno di una notte di mezz’estate.

Alcune scene saranno proposte in lingua originale con l’intento di veicolare la lingua inglese tramite le suggestive tecniche di comunicazione del teatro.
I costumi e l’allestimento scenico saranno i protagonisti del laboratorio di scenografia e costume tenuto da Maria Luisa Curatolo con la collaborazione di Ana Maria Russo, esperta di elaborazione d’immagini digitali e montaggio video.
Una rivisitazione in chiave contemporanea dell’impostazione del teatro shakespeariano, con elementi tratti dal costume dell’epoca e l’uso di proiezioni video per evocare le ambientazioni delle diverse scene proposte.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto