“Vicenda Fazio? Amareggiati, stupiti e senza parole”

fazio“Siamo amareggiati, stupiti e senza parole per il provvedimento che è stato emesso oggi nei confronti di Mimmo Fazio”. Inizia così la nota inviata dal comitato elettorale di Girolamo Fazio e dai candidati delle liste a sostegno del candidato sindaco, da oggi al centro dell’operazione “Mare Monstrum”, che ruota attorno a tangenti sui fondi per il trasporto marittimo.

“In questo momento – continua la nota – vogliamo ribadire l’assoluta certezza che l’operato di Fazio è limpido, chiaro, coerente e lo è sempre stato. L’amicizia con la famiglia Morace è nota a tutti, consolidata e risale a tempi remoti, ma allo stesso tempo siamo assolutamente certi che l’attività parlamentare di Fazio non sia andata mai oltre il suo ruolo politico ed istituzionale, nel rispetto delle regole ed alla luce del sole e siamo altrettanto certi che l’esito delle indagini confermerà la sua trasparenza ed onestà. Non vogliamo volutamente fare riferimento alla tempistica del provvedimento emesso, visto che tutti sappiamo che è in corso la campagna elettorale in cui Mimmo Fazio è candidato per la carica di sindaco. È evidente che oggi non ci siano le condizioni per un normale confronto democratico tra candidati nella campagna elettorale in corso. Ciò che ci preme maggiormente in questo momento è riconfermare la nostra incondizionata fiducia e vicinanza nei confronti di una persona perbene e corretta”.
“Riteniamo – termina la nota – che la sua famiglia e i suoi affetti più cari meritino di essere protetti da ogni strumentalizzazione che possa aggiungere altro turbamento a ciò che stanno già vivendo”.

Share This:

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *