IL 6° REGGIMENTO DI TRAPANI FESTEGGIA IL 181° ANNIVERSARIO DEL CORPO DEI BERSAGLIERI E LA FESTA DELLA MUSICA

la fanfara del 6 Reggimento bersaglieri durante la esibizioneAlla presenza delle autorità militari e civili della città e della provincia di Trapani in occasione della Festa della Musica, si è svolta oggi, presso la Caserma “L. Giannettino” sede del 6° reggimento, la cerimonia per la celebrazione del 181° anniversario della nascita del corpo dei bersaglieri.

Durante la cerimonia, ospiti dei fanti piumati, i musicisti del conservatorio musicale “Antonio Scontrino” di Trapani che si sono esibiti in un concerto e nell’esecuzione dell’inno di Mameli con la voce soprano Clara Pizzo con l’accompagnamento della fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri. Ad impreziosire l’area della cerimonia sono state le autovetture d’epoca del Club “F. un momento della cerimonia militare.Sartarelli” di Trapani.

tra gli elementi caratterizzanti della storia e tradizioni dei bersaglieri, spiccano il canto e la musica. Per questa ragione quest’anno ho colto l’occasione per celebrare la nostra ricorrenza in occasione della festa della musica. Ringrazio il Prof. Walter Roccaro, direttore del conservatorio musicale “Antonio Scontrino” per aver voluto condividere con noi questa giornata in onore alla musica quale messaggio di cultura, integrazione e unione di mondi.” ha dichiarato il Colonnello Agostino Piccirillo Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani al termine della cerimonia.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto