Il Comune acquista quattro mezzi elettrici innovativi con i fondi del progetto “Sole e Stelle delle Egadi”

mezzo elettricoSono stati acquistati dall’Amministrazione Comunale, e saranno messi a breve in funzione alle Isole Egadi, quattro mezzi innovativi acquistati con i fondi del progetto “Sole e Stelle delle Egadi”, che prevede anche dei bandi per la mobilità sostenibile e le fonti rinnovabili, per il finanziamento ai privati dell’acquisto di circa duecento bici a pedalata assistita. Si tratta, in particolare, di un’attrezzatura chiamata “Glutton”, utile alla pulizia del centro abitato che funziona come un aspiratore elettrico, silenzioso, maneggevole ed ecologico, di un mezzo da lavoro, adatto anche alle manutenzioni, di un’auto elettrica, e di una seconda macchina elettrica, utile tra l’altro a trasportare gli anziani di Marettimo che hanno necessità di raggiungere il cimitero per far visita ai propri cari. Il cimitero, infatti, e’ lontano dal centro abitato e impossibile da raggiungere per chi ha problemi di mobilità.
La novità di quest’anno è l’utilizzo di questa speciale apparecchiatura elettrica per migliorare la pulizia delle aree pedonali. Si tratta di un apparecchio mobile molto maneggevole ed autoportante, che ha letteralmente rivoluzionato il lavoro del personale addetto alla manutenzione della rete stradale. Il mezzo “Glutton” è facile da utilizzare e consente risparmio di tempo, minore sforzo e maggiore comfort, garantendo igiene e sicurezza.
“Oltre ad un ulteriore segnale verso l’ecosostenibilita’, raggiungiamo anche un ulteriore risultato. Era da tempo che molti abitanti di Marettimo attendevano questo mezzo. Non e’ mai semplice raggiungere gli obiettivi, e si vorrebbe sempre fare di più e più velocemente. Oggi – dice il sindaco, Giuseppe Pagoto – il nostro investimento vuole rendere le Isole più innovative ed efficienti”.

Jana Cardinale

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto