Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per il controllo del territorio

forzedipolizia.jpgCon la stagione estiva ormai alle porte, la cittadina di San Vito lo Capo sta facendo registrare il consueto aumento di presenze, rappresentato in prevalenza da turisti i quali, attratti dal mare cristallino e dalle numerose iniziative socio-culturali, affollano le vie del centro determinando un aumento della domanda di sicurezza.
Proprio in tale ottica, il Questore della Provincia di Trapani, Maurizio Agricola, di concerto con i vertici delle altre Forze di Polizia, ha disposto, nel borgo marinaro, servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto ed alla repressione dello spaccio di stupefacenti, del fenomeno dell’immigrazione clandestina, dell’abusivismo commerciale e della criminalità in genere.
Imponente il dispositivo di sicurezza messo in campo nella giornata del 12 giugno scorso, che ha visto coinvolti, per la Polizia di Stato, agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castellammare del Golfo, della Sottosezione Polizia Stradale di Alcamo, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo ed una squadra del Reparto Mobile di Palermo. A coadiuvarli nelle attività personale della Stazione Carabinieri e della Polizia Municipale di San Vito lo Capo nonché i militari della Guardia di Finanza di Trapani, questi ultimi in relazione alla specifica competenza in materia di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.

I Finanzieri, nello specifico, hanno proceduto al controllo di 4 ambulanti, sottoponendo a sequestro amministrativo di 18 mila articoli tra chincaglieria ed oggettistica varia, per un controvalore commerciale paria all’incirca a 20 mila euro.
Nel contempo i medesimi militari, unitamente ai poliziotti del Commissariato hanno sottoposto a controllo anche i quattro soggetti proprietari del materiale sequestrato, due dei quali – maggiorenni e di nazionalità bengalese – sono stati condotti presso l’Hot Spot di Milo, poiché privi di documenti di identità e/o permesso di soggiorno, al fine di avviare le procedure di identificazione per la successiva espulsione.
Gli agenti della Polizia Municipale, ha effettuato, inoltre, il controllo di un deposito all’ingrosso di articoli destinati alla commercializzazione da parte degli ambulanti, disponendo l’invio degli atti al locale Ufficio Tecnico Comunale per ulteriori approfondimenti sulla struttura in questione.
Sempre la Polizia Municipale, unitamente ai Carabinieri della locale Stazione, ha eseguito tre controlli ad esercizi di somministrazione con impianti di diffusione sonora, comminando sanzioni amministrative, per indebita occupazione del suolo pubblico, per un ammontare complessivo pari a 1.300 euro, contestate ai soggetti proprietari di “gazebi”.
Infine, la Polizia Stradale e il Reparto Prevenzione Crimine hanno realizzato posti di controllo nei principali assi viari cittadini, identificando complessivamente 53 persone e comminando 2 contravvenzioni per violazione del Codice della Strada.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto