Weekend con maxi controllo: denunciate 11 persone, segnalati numerosi minorenni per possesso di droga

SONY DSCSono stati ben 52 i carabinieri, sia in uniforme che in abiti civili, coinvolti in numerosi posti di blocco e di controllo nel territorio di Castellammare del Golfo protrattisi per tutto il weekend scorso. Non potevano mancare i controlli anche agli avventori di numerosi bar ed esercizi pubblici della movida castellammarese, e di tutti quei soggetti sottoposti a obblighi quali ad esempio gli arrestati domiciliari. Complessivamente sono state identificate più di 250 persone, controllari 104 automezzi ed elevate 18 contravvenzioni al Codice della Strada.

Al termine dell’attività, i militari hanno denunciato a piede libero 11 persone. Tra tutte le vicende, quella che ha fatto sicuramente più scalpore è stata quella di S. G., pregiudicato castellammarese già conosciuto da commercianti e forze dell’ordine, resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento di autovettura militare, guida di ciclomotore senza casco, revisione e copertura assicurativa.
Il soggetto è stato fermato nella serata di venerdì al porto di Castellammare del Golfo e, invece di fermarsi all’alt intimatogli dai militari, si sarebbe dato alla fuga a bordo del proprio ciclomotore, per giunta in piena zona pedonale, mettendo così a repentaglio la sicurezza di numerosi turisti presenti. È nato un inseguimento a piedi, terminato dopo pochi metri a seguito dell’impatto dello scooter contro la fiancata di una delle numerose pattuglie presenti in zona.

Tra le altre denunce effettuate, si segnalano quelle di P.F.A., alcamese classe 1994, e C.A., castellammarese classe 1986, trovati alla guida dei proprio veicoli con tasso alcolemico superiore a quello consentito (rispettivamente di 1,01 g/l e 2,13 g/l).
Si rilevano anche le denunce a piede libero di O.G. e G.P., entrambi sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Entrambi non avrebbero rispettato le prescrizioni imposte loro dal Tribunale: il primo perché tornato a casa dopo l’orario consentito e il secondo poiché trovato in compagnia di un pregiudicato del luogo.
Sono stati denunciati, inoltre, P.G. e R.R.D., entrambi residenti a Calatafimi Segesta, per porto illegittimo di strumenti atti ad offendere. I due, a seguito di perquisizione veicolare e personale, sono stati colti nell’atto di portare due coltelli di genere vietato – poi sottoposti a sequestro.
Nel corso dei controlli, infine, sono inoltre stati segnalati alla Prefettura di Trapani ben 15 soggetti, nella gran parte minorenni, trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e cocaina, anche queste sottoposte a sequestro.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto