A Mazara del Vallo, workshop del Distretto della Pesca sul gambero del Mediterraneo

gambero-rosso-di-mazara-del-valloSabato 22 luglio, alle 17:30, al Mahara Hotel di Mazara del Vallo, per la manifestazione “Sicily in fest” organizzata in occasione della tre giorni de “I giorni del gambero, il Distretto della Pesca e Crescita Blu presenterà il workshop: “Un disciplinare per il Gambero del Mediterraneo: idee per la valorizzazione nei mercati”.
Un’occasione di confronto sulle modalità di valorizzazione del prodotto principe della marineria mazarese e sul riconoscimento della denominazione protetta del gambero rosso e del gambero bianco.
A prendere parte all’evento saranno: l’ing. Giuseppe Pernice, coordinatore dell’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, il cav. Giuseppe Pace, presidente della Camera di Commercio di Trapani del Centro di Competenza Distrettuale, il dott. Fabio Fiorentino, ricercatore CNR IAMC di Mazara del Vallo, il dott. Giuseppe Barbera, ricercatore dell’IZS “Mirri” di Palermo. Ad aprire l’appuntamento saranno il sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi e l’organizzatore della manifestazione “I Giorni del gambero” Antonio Sammartano, mentre le conclusioni saranno affidate al direttore del mercato ittico Sogemi di Milano, avv. Gianluca Cornelio Meglio e dal dirigente generale del Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, dott. Dario Cartabellotta. Seguirà la relazione dal titolo: “Il gambero di Mazara ed i vitigni autoctoni siciliani: identità territoriale ed armonie di gusto” a cura della dott.ssa Carla Spatafora ed una degustazione a base di gamberi vini e momenti di intrattenimento.

Tommaso Ardagna

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto