Al Trapani il centrocampista francese Anthony Taugordeau

Foto: pianetalecce.it
Foto: pianetalecce.it

Il Trapani rinforza il suo centrocampo. Dal Piacenza, arriva il centrocampista classe 1989 Anthony Taugourdeau, che ha firmato un contratto triennale con la società granata. Taugordeau, nella scorsa stagione, ha realizzato 11 gol in 36 presenze con la maglia biancorossa in Serie D, dopo aver contribuito alla promozione dei romagnoli in Serie C la stagione precedente.
Nato a Marsiglia, inizia la sua carriera professionistica in Italia con la maglia del Pisa con cui nella stagione 2008-09 debutta anche in Serie B. Nel 2010 passa all’Albinoleffe, sempre in B, ma conclude la stagione al Prato in C2 dove realizza 1 gol in 8 partite. Successivamente ritorna a vestire la maglia dei bergamaschi con la quale prima in B disputa 14 partite, poi, in Lega Pro, 4 gol in 67 presenze. Nel 2015 approda al Santarcangelo, sempre in Lega Pro, dove in sei mesi disputa 18 gare.
Queste le prime parole di Taugourdeau in granata, rilasciate attraverso un comunicato ufficiale della società: «Sono molto felice di arrivare in una piazza importante come Trapani, in una società che ha grandi ambizioni. Non vedo l’ora di iniziare il ritiro per conoscere i compagni, cominciare a creare un bel gruppo e fare delle belle cose. Sono venuto al Trapani proprio perché le intenzioni della società sono quelle di tornare quanto prima nella serie cadetta  – dichiara il centrocampista – e poi perché mister e direttore mi hanno voluto fortemente, più di ogni altra squadra. E’ stato un piacere chiudere la trattativa in pochissimi giorni. Il mio obiettivo personale è quello di ripetere, in termini in gol, la scorsa stagione, ma l’importante è guardare ad un obiettivo di squadra ed arrivare più in alto possibile in classifica. Mister Calori? L’ho conosciuto di persona. Tutti mi hanno parlato molto bene di lui. In tanti mi hanno detto anche che a Trapani si sta bene e che è una città bellissima. Tutto questo mi ha aiutato nella mia decisione finale.
Che tipo di giocatore sono? Un centrocampista che gioca davanti la difesa –
conclude Taugourdeau – mi piace essere al centro del gioco e toccare più palloni possibili per far girare la squadra.
Ai miei nuovi tifosi dico che metterò sempre il massimo impegno, non posso promettere vittorie ma certamente prometto che darò il 100% per questa maglia».

Tommaso Ardagna

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto