In fiamme il Bosco Angibè: paura per gli scout Agesci-Trapani 5,

incendio bosco angibèPaura per gli scout Agesci del gruppo Trapani 5, dopo che questa mattina un vasto incendio ha quasi distrutto il Bosco Angibè di Calatafimi. I ragazzi stanno tutti bene e sono rientrati in città.

Il Reparto Scout aveva installato il proprio campo, da alcuni giorni, presso il Centro Didattico Naturalistico Angibè, ma intorno alle 11.30 di oggi una notevole coltre di fumo ha messo in allarme i responsabili che, senza creare panico, hanno organizzato l’evacuazione in tempi rapidi.
I venti ragazzi guidati da Piero Navetta, Simone La Grutta e Rita Blunda, sono stati costretti a lasciare materiali e attrezzature per non compromettere la sicurezza dei ragazzi.

“Sono particolarmente grato – ha dichiarato il capo Reparto Piero Navetta – per l’ottima assistenza ricevuta dagli amici del Centro Naturalistico Angibè. Grazie a loro si è svolto tutto nella massima calma e sicurezza”.
“Rimane l’amarezza – afferma Vito Scalisi Responsabile di Zona dell’Agesci – per l’ulteriore gravissimo danno recato al nostro patrimonio boschivo. Per noi la natura, il bosco e la vita all’aperto sono gli strumenti principali del nostro metodo educativo. Si tratta di un’altra grave ferita difficile da rimarginare”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto