Partanna, Omicidio Lombardo, ecco gli altri nomi

polizia-carabinieriGiuseppe Genna, 57 anni di Paceco e Rosario Scalia, castelvetranese del ’75, sono stati arrestati perché coinvolti nell’omicidio Lombardo, avvenuto a Partanna il 21 maggio 2009. L’operazione, secondo quanto emesso da un comunicato ufficiale del Comando Provinciale dei Carabinieri di Trapani, è stata condotta all’alba dal personale del Roni dei Carabinieri di Trapani e delle Squadre Mobili di Trapani e Palermo, con il supporto del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e del Ros, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere per il reato di omicidio premeditato e aggravato dal metodo mafioso.
Un provvedimento in chiusura del percorso investigativo che aveva portato all’arresto dei due esecutori dell’omicidio Nicolosi e Fogazza, oggi collaboratori di giustizia, e del mandante Domenico Scimonelli. A riconoscere Genna e Scalia come concorrenti nell’omicidio il Gip di Trapani che ha accolto le richieste della Direzione Distrettuale Antimafia. Le indagini risalgono al maggio di 8 anni fa, quando personale dei Carabinieri di Castelvetrano, a seguito di una segnalazione anonima, si recava nei pressi del bar denominato “Smart Cafè” di Partanna, trovando Salvatore Lombardo, pregiudicato e sottoposto all’obbligo di firma, raggiunto da due colpi di fucile calibro 12 esanime all’ingresso del bar.
L’attività investigativa esperita nei mesi a seguire non consentiva di individuare i responsabili dell’efferato delitto, né far luce sul suo movente ed il caso sembrava essere destinato a rimanere irrisolto.
Le nuove indagini, hanno permesso di individuare Fogazza e Nicolosi come presunti autori dell’omicidio e in Scimonelli il mandante; gli stessi, sempre secondo le indagini, erano già legati da uno stretto rapporto di amicizia al momento dell’omicidio, come appurato da pregresse attività d’indagine condotte dalle Squadre Mobili di Palermo e Trapani. Inoltre, il riascolto delle intercettazioni e la disamina del traffico cellulare dei protagonisti, consentiva di affermare che vi erano stati più momenti in cui i tre avevano avuto modo di incontrare la vittima il giorno stesso dell’omicidio.

Tommaso Ardagna

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto